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PERCHÉ’ CONCENTRARE LE ATTIVITÀ’ SOLO PER UN DETERMINATO “TARGET DI CLIENTE”! ?

By Gaspare | Uncategorized | 0 comment | 30 Agosto, 2016 | 0

In questo articolo metto in evidenza l’importanza di concentrare la propria attività ristorativa esclusivamente su un tipo di cliente. Conoscere il proprio target di riferimento ti permette di offrire il giusto servizio e  la giusta EMOZIONE al “cliente tipo” che vuoi nel tuo ristorante. Hai capito bene emozione!! Per emozione intendo l’esperienza emozionale che riesci a fare vivere aiRead more

“MENU’ ENGINEERING”: IL MENU’ CHE TI GONFIA LE TASCHE !!

By Gaspare | Uncategorized | 0 comment | 16 Giugno, 2016 | 2

Spesso quando si apre una nuova attività ristorativa, si tende a concentrare l’attenzione e  le risorse economiche soprattutto sull’arredamento, macchinari da cucina e sulla lista delle pietanze da offrire ai futuri clienti. Si dimentica spesso , però, che una buona parte del ritorno dell’investimento fatto deriverà dalla capacità gestionale e di vendita del primo ,Read more

FOOD-COST E PREZZO DI VENDITA: I PILASTRI DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA DI UN RISTORANTE

By Gaspare | Uncategorized | 0 comment | 4 Maggio, 2016 | 0

Oggi ci troviamo ancora in un contesto storico-economico dove la “crisi”, per chi non si rinnova e resta ancorato alle vecchie abitudini, la fa da padrona anche se il trend degli ultimi anni è ritornato ad essere positivo evidenziando qualche miglioramento. Se da un lato per combattere questa crisi si deve puntare sull’innovazione tecnologica eRead more

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